Cerca
Close this search box.
11 Novembre 2022

Biglietti auguri di Natale aziendali: i consigli perfetti per fare bella figura

Poche settimane fa a Modena il sole splendeva e sembrava ancora estate. Dopo pochi giorni abbiamo avuto il desiderio di accendere il riscaldamento ed indossare i nostri maglioni: il ritorno della nebbia e del freddo ci ricorda che le vacanze natalizie si stanno avvicinando rapidamente. Ciò significa che è tempo di pianificare ed ordinare i biglietti per gli auguri di Natale aziendali.

Quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai inviato ai tuoi clienti e fornitori dei biglietti di auguri di Natale stampati? Magari ti piace l’idea, ma hai il timore che sia tardi, che stamparli richieda troppo tempo o del loro costo complessivo. Certo però che nelle caselle e-mail piene di spam e di newsletter i tuoi originali auguri di Natale aziendali potrebbero passare davvero inosservati (o finire direttamente nella cartella della posta indesiderata). Per non parlare del fatto che per eliminare un’e-mail serve un solo click.

Lascia che la Litotipografia Poppi ti aiuti ad entrare in contatto con i tuoi clienti in questa stagione di festività: il nostro team realizza per te biglietti per auguri di Natale aziendali originali e personalizzati. Contattaci subito allo 059.251477 o scrivici una mail ad info@litopoppi.it per effettuare il tuo ordine e richiedere la stampa dei tuoi auguri di Buon Natale aziendali.

Originali auguri di Natale aziendali

I consigli della Litotipografia Poppi per auguri di Natale aziendali davvero originali

  1. Gli auguri di Natale stampati su carta e ricevuti in una bella busta sigillata generano curiosità in chi li riceve, donando alla tua azienda una maggiore possibilità di essere notata ed apprezzata dai destinatari, siano essi clienti di vecchia data, fornitori o potenziali clienti del nuovo anno. Ricorda di mantenere l’augurio breve, ma abbastanza lungo da sottolineare bene il messaggio.
  2. Non aspettare troppo a lungo per richiedere la stampa dei tuoi biglietti di Natale aziendali: dovresti poter ricevere l’ordine entro metà dicembre per rientrare nelle tempistiche di spedizione. Questa settimana è un ottimo momento per cominciare ad inoltrarci il tuo ordine, giusto prima che gli impegni e le attività legate alle chiusure di fine anno comincino a monopolizzare il tuo tempo a lavoro.
  3. Se scegli di procedere con l’invio di cartoline natalizie aziendali via e-mail, fai almeno lo sforzo di prenderti del tempo per ricontrollare la tua mailing list: un check annuale ti servirà per aggiornare, confermare o eliminare vecchi contatti non più in uso. Aggiungere nuovi indirizzi alla tua lista, inoltre, ti renderà più semplice il lavoro durante l’anno.
  4. Scegli un tipo di carta che rifletta l’immagine che vuoi dare della tua azienda. Il tuo brand fa scelte ecologiche quando possibile e si impegna per rimanere ecosostenibile? Scegli un cartoncino riciclato! Hai posizionato la tua realtà nel settore del lusso? Opta per una carta strutturata ed una stampa con laminazione. Oppure adegua il tuo ordine per più tipologie di cliente: dedica biglietti con messaggi religiosi a chi sai che può apprezzarli, e mantieni toni più neutrali per rispettare la diversità dei tuoi destinatari meno vicini alla fede.
  5. Per i clienti più importanti, allega alla tua lettera con biglietti di Natale aziendali anche un calendario personalizzato con il logo della tua azienda: in questo modo avranno i tuoi servizi e prodotti sempre in mente!
  6. Il Natale è un’occasione per esprimere gratitudine ed apprezzamento: accertati che i tuoi auguri aziendali non risultino autopromozionali, ma siano mirati a rafforzare la relazione con il cliente. Valuta di firmarli a mano, se il tempo lo consente: questo aggiungerà un tocco personale che verrà certamente apprezzato.