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Spedizioni

1. Il Fornitore provvederà a consegnare al Cliente all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, che una volta inviato non potrà essere modificato né cambiato, i Prodotti da lui acquistati tramite corriere e/o spedizioniere di fiducia.

2. I tempi di consegna, comunque, non supereranno mai quelli previsti all’art. 6 D.lgs. 185/99 – 30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento- se trattasi di Prodotti presenti in magazzino. Per gli ordini di materiale personalizzato si considerano 30 giorni a partire
dall’approvazione della bozza che il Fornitore invierà al Cliente e che quest’ultimo dovrà approvare prima di procedere con la produzione. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di eventuali ritardi nella consegna
da parte del corriere, né dei danni che da tali ritardi possono derivare al Cliente.

3. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato e comunque alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o anomalie devono essere segnalati al corriere che effettua la consegna, ritirandolo con riserva. In caso contrario, una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Anche in caso di integrità dell’imballo, la merce dovrà essere verificata ed eventuali anomalie segnalate entro due giorni dal ricevimento tramite posta elettronica all’indirizzo: info@litopoppi.it, comunicando: numero d’ordine, data dell’ordine e difetto riscontrato. Sarà cura di Litotipografia Poppi provvedere alla sostituzione dell’oggetto difettato solo dopo il ricevimento dello stesso
presso la sua sede tramite corriere a carico del Fornitore.
Segnalazioni pervenute oltre i suddetti termini non saranno prese in considerazione.

4. Nel caso in cui il corriere, consegnando la merce, non trovi nessuno al recapito indicato effettuerà un secondo tentativo lasciando messaggio apposito, nel caso il secondo tentativo non vada ancora a buon fine, il Fornitore si metterà in contatto con il corriere per concordare la consegna o comunicare ad esso eventuali contatti telefonici del Cliente per concordare la consegna direttamente. Eventuali costi aggiuntivi sono a carico del Cliente.

5. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono espressamente indicate al momento dell’effettuazione dell’ordine, separatamente al prezzo dei Prodotti.

6. Per ogni ordine effettuato la Litotipografia Poppi emette nota di consegna elencando tutti i prodotti spediti. Per l’emissione della nota di consegna fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.