Cerca
Close this search box.

Si avvisa la gentile clientela che la Litotipografia Poppi resterà chiusa dal 3 al 25 Agosto compresi. Gli ordini tramite sito restano attivi e saranno processati a partire dal 26 Agosto. Per qualsiasi necessità potete contattarci via mail a info@litopoppi.it. Auguriamo a tutti buone ferie.

22 Luglio 2024

I vantaggi dei roll-up per il tuo marketing

Sapevi che i primi roll-up erano pieghevoli e avevano un design semplice che li rendeva facili da trasportare e installare? Erano realizzati in materiali leggeri come plastica e tessuto e avevano una robusta struttura in metallo. Con l’aumento della domanda, i produttori hanno iniziato a migliorare il design e la qualità per renderli più attraenti e funzionali. Oggi i roll-up sono uno strumento pubblicitario e di marketing popolare ed efficace, utilizzato nei settori e industrie più disparati.

I roll-up come strumento per l’acquisizione di clienti

Ogni responsabile marketing conosce le tipologie fondamentali della pubblicità offline e outdoor:

– Roll-up: stand portatili con striscioni che possono essere installati e posizionati ovunque.
– Cartelloni stradali: grandi cartelloni posizionati in punti strategici lungo strade e autostrade.
– Cartelloni su edifici: simili ai cartelloni ma più piccoli, posizionati su edifici o lungo i marciapiedi.
– Light box: pannelli pubblicitari illuminati, spesso montati su edifici o pali.
– Bandiere: vere e proprie bandiere con nomi o loghi aziendali generalmente esposti davanti gli ingressi degli edifici.
– Pubblicità sui trasporti: grafiche su automobili, autobus, treni e altri mezzi di trasporto.
– Spazi pubblicitari: stand portatili o fissi, posizionati su strada o al chiuso.

Non è un caso che questa lista inizi con i roll-up. Sono una delle forme di pubblicità esterna più convenienti in termini di rapporto costi/benefici. D’altronde nel mondo odierno pensare di progettare un marketing offline di successo è impensabile senza strumenti efficaci per attrarre potenziali clienti e generare attenzione. I roll-up (o banner portatili) sono diventati così una parte indispensabile della strategia pubblicitaria di molte aziende e marchi.

I reali vantaggi dei banner roll-up

  1. Alta visibilità e capacità di attirare l’attenzione del pubblico
    Grazie alle loro dimensioni e presenza, i roll-up attirano inevitabilmente l’attenzione dei passanti. Possono essere installati in luoghi ad alto traffico per garantire la massima visibilità.
  2. Presenza uniforme del marchio
    Con i roll-up puoi presentare il messaggio del tuo business in modo uniforme: utilizzando lo stesso design, logo e schema di colori di altri materiali di marketing garantirai una presenza coerente del marchio e rafforzerai la brand awareness.
  3. Adattabilità a diversi eventi
    I roll-up possono essere facilmente adattati a vari eventi e gruppi target. Il contenuto può essere modificato e personalizzato per promuovere campagne o promozioni specifiche senza incorrere in elevati costi aggiuntivi.
  4. Ampia gamma di applicazioni
    Strumenti versatili per molteplici scopi, i roll-up non solo promuovono prodotti o servizi, ma comunicano anche altre informazioni come la storia aziendale, i valori del marchio, i dettagli di contatto e molto altro.
  5. Presentazione efficace dei prodotti
    I roll-up sono ideali per presentare prodotti e servizi. Immagini, funzioni, vantaggi e testimonianze dei prodotti possono essere esposti in modo accattivante per convincere i potenziali clienti e motivarli all’acquisto.
  6. Possibilità di interazione
    Integrando codici QR, link a siti web o elementi interattivi, i roll-up possono diventare strumenti di marketing interattivi. I clienti possono richiamare ulteriori informazioni o interagire direttamente con l’azienda.

Sei un tipo da roll-up?

I roll-up sono la soluzione ideale per:

  • Start-up, piccole e medie imprese: offrono un modo conveniente ed efficace per promuovere il proprio marchio.
  • Fiere ed esposizioni: ideali per attirare rapidamente l’attenzione dei potenziali clienti.
  • Presentazioni e conferenze: utili per evidenziare i messaggi chiave o i prodotti dell’azienda.

Se il tuo business ha bisogno di una spinta per decollare, hai finalmente trovato lo strumento che fa al caso tuo: i banner roll-up sono un modo efficace per aumentare la notorietà del marchio e incrementare le vendite. Possono essere utilizzati con successo in diversi ambiti, dal commercio al dettaglio alle fiere. Ciò che conta è riuscire a realizzare un roll-up resistente dal punto di vista dei materiali ed efficace lato design. Ecco perché Litotipografia Poppi, punto di riferimento storico a Modena per ogni azienda del territorio, offre completa assistenza nella realizzazione del modello che andrà poi a produrre, così da massimizzare i profitti derivanti dalla scelta di questo strumento di marketing offline e permettendoti di attrarre nuovi clienti con un design accattivante, sempre in linea con la comunicazione del tuo marchio.

Se sei pronto a dare una svolta alla tua azienda chiamaci subito allo 059 251477 o passa in negozio: siamo in via Papa Giovanni XXIII 3/A a Modena!